Descrizione
Il Muraje Carema Riserva Doc 2018 è un vino di Nebbiolo 100% clone picotener, un prodotto di alta qualità con 50 anni di storia. La sua produzione inizia con una pigiadiraspatura totale, seguita da una fermentazione spontanea in cemento e un periodo di due mesi sulle bucce. La malolattica avviene spontaneamente in tonneaux e barrique esausti, dove il vino riposa per 20 mesi prima di essere imbottigliato a settembre 2020.
Questo vino è ideale per accompagnare arrosti, brasati e piatti importanti di terra. La sua potenza e materia di prim’ordine sono bilanciate da un equilibrio e una dinamica caremese, che si traducono in un’eleganza sartoriale dei tannini maturi e setosi, del succo e del sale. Questo vino promette un futuro radioso, avvolto in un guanto di velluto.
Il produttore, Muraje, è noto per la sua dedizione alla qualità e alla tradizione. Con 40 anni di esperienza, Muraje ha perfezionato l’arte della vinificazione, creando vini di irripetibile profondità. L’acquisto di una bottiglia di Carema Riserva Doc 2018 è un investimento in un pezzo di storia vinicola italiana.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.