Descrizione
Il Trentodoc Maximum Brut Blanc De Blancs di Ferrari incanta sin dal momento in cui stappi la bottiglia e versa il vino nella flûte. Un’esplosione di bollicine infinite che si rincorrono nel calice, illuminandolo di riflessi dorati, creando una collana di perle finissime capace di trasformare qualsiasi momento in una festa. Questa magia è il risultato del genio di Giulio Ferrari, un uomo intraprendente e lungimirante che, agli inizi del XX secolo, decise di produrre un vino capace di competere con i migliori Champagne d’oltrecortina. Con oltre 5 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo, Ferrari è diventato il marchio italiano sinonimo di grande qualità nel vasto e affascinante mondo delle bollicine.
Realizzato al 100% da uve Chardonnay, questo spumante si presenta nel calice con un colore oro chiaro attraversato da un perlage fine e persistente. Il profumo è fragrante e pulito, con note di crosta di pane, acacia, sambuco, frutta fresca, agrumi, miele e accenti minerali. In bocca, il vino è cremoso e fresco, ben equilibrato, con una delicata sapidità che chiude l’esperienza sensoriale.
Dall’aperitivo in poi, questo spumante si presta a esaltare qualsiasi pietanza a base di pesce bianco e crostacei. Tuttavia, riserva una sorpresa straordinaria se abbinato alla mozzarella di bufala DOP.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.