Descrizione
Il Gin Collesi Barile è un gin italiano artigianale prodotto dalla Distilleria Collesi, situata nella regione delle Marche, in Italia. Questo gin è invecchiato in botti di rovere, il che gli conferisce un carattere unico e distintivo.
Il Gin Collesi Barile è prodotto utilizzando una miscela di erbe e spezie, tra cui il ginepro, il coriandolo, l’angelica, la liquirizia, la cannella, la noce moscata e il chiodo di garofano, insieme a alcune erbe locali come la lavanda e la salvia. Dopo la distillazione, il gin viene invecchiato in botti di rovere per un periodo di almeno tre mesi, il che gli conferisce un carattere più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali.
Il risultato è un gin dalle note di gusto e aroma complesse, con un aroma speziato e un sapore morbido e leggermente dolce. Il gin è particolarmente indicato per la preparazione di cocktail invernali, ma può essere gustato anche da solo, con del ghiaccio.
In sintesi, il Gin Collesi Barile è un gin artigianale italiano prodotto utilizzando una miscela di erbe e spezie, tra cui il ginepro, il coriandolo, l’angelica, la liquirizia, la cannella, la noce moscata e il chiodo di garofano, insieme a erbe locali come la lavanda e la salvia. Il gin viene invecchiato in botti di rovere per un periodo di almeno tre mesi, il che gli conferisce un carattere morbido e rotondo. Il gin ha un aroma speziato e un sapore morbido e leggermente dolce, ed è particolarmente indicato per la preparazione di cocktail invernali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.