Descrizione
Argiolas Vermentino di Sardegna Costamolino è un vino bianco prodotto dalla rinomata cantina Argiolas, situata nella parte meridionale dell’isola italiana della Sardegna. Il vino è fatto dal vitigno Vermentino, ampiamente coltivato sull’isola e noto per produrre vini freschi, aromatici e con una fresca acidità.
Nel bicchiere, Argiolas Vermentino di Sardegna Costamolino ha un colore giallo paglierino pallido. Al naso, offre intensi aromi di agrumi, come limone e pompelmo, così come delicati note floreali di fiori bianchi e erbe mediterranee. Questi aromi si ripetono al palato, che è fresco e rinfrescante con un buon equilibrio di fruttosità e acidità.
Il vino è fermentato in vasche di acciaio inossidabile a temperatura controllata, il che aiuta a preservare gli aromi freschi e fruttati del vitigno Vermentino. Dopo la fermentazione, il vino viene lasciato a maturare sulle sue fecce per alcuni mesi, il che aggiunge complessità e profondità al prodotto finale.
Argiolas Vermentino di Sardegna Costamolino è un vino versatile che si abbina bene con una vasta gamma di piatti, tra cui pesce, crostacei, pasta con sughi leggeri e carni bianche. È meglio servirlo fresco, a una temperatura di circa 8-10°C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.